Loading...

Qualità Decalogo

1. PASSIONE per la tapezzeria dal 1960

Nel cuore dell'Emilia Cava crea con intensa passione da oltre 50 anni divani e poltrone di pregio.
Le solide strutture, le imbottiture confortevoli, le finiture impeccabili e ogni dettaglio costruttivo testimoniano la cura scrupolosa che persone esperte ed esigenti hanno dedicato al prodotto. I nostri clienti possono apprezzare, accanto ad uno stile impareggiabile, la qualità eccellente ed il massimo confort.

2. Atelier Cava

Nel nostro Atelier nascono nuove idee e nuove forme all’avanguardia del design, dove la progettazione avanzata esalta il valore senza tempo della cultura artigianale. I nostri tecnici hanno due priorità: il marchio CAVA deve garantire il massimo confort e una lunga durata nel tempo.

3. LA STRUTTURA anima dell’imbottito

Il legno è la materia prima che da sempre accompagna la storia dell’uomo. Ogni creazione CAVA è realizzata nei solidi legni di abete secondo i più antichi canoni d’ebanisteria. Per la qualità dei materiali e per la cura delle lavorazioni i nostri telai sono veri e propri mobili in legno.

4. LE IMBOTTITURE e l’armonia delle forme

Per ottimizzare estetica ed ergonomia, i nostri tecnici progettano imbottiture con quote di portanza differenziate a seconda delle varie parti dell'imbottito. Le imbottiture sagomate al pantografo vengono applicate al telaio mediante collanti ecologici ed anallergici, certificati dalle più rigide normative.

5. I CUSCINI in piuma certificati Assopiuma

I nostri cuscini sono imbottiti in piuma e rispondono agli elevatissimi standard qualitativi imposti da Assopiuma, il marchio a cui aderiscono i più importanti produttori, che certifica la provenienza del prodotto e garantisce la qualità delle lavorazioni. Solamente le aziende più qualificate vengono ammesse a far parte del consorzio Assopiuma.

6. LE LAVORAZIONI

Tutte le lavorazioni rivelano la maestria di mani esperte. Il taglio del tessuto è eseguito a mano dai nostri artigiani più esperti, che devono rispettare l’armonia dei disegni nelle varie parti del divano.
Il cucito è affidato alle sapienti mani delle nostre sarte che sono in grado di applicare qualunque tipo di passamaneria (bordini, frange, cordoni, marabù…)
Infine il tappezziere calza con cura il rivestimento verificando al contempo che il divano risponda agli standard qualitativi imposti dal marchio CAVA.

7. LA SFODERABILITA’

Tutti i modelli della nostra produzione sono completamente sfoderabili, escluse le versioni in pelle.
Un ambizioso progetto del nostro ufficio tecnico ha consentito di rendere completamente sfoderabili i modelli classici dotati del tradizionale ”biscotto”. Grazie ad un particolare innesto a baionetta, il cliente Cava può sfilare il “biscotto” e quindi togliere completamente il rivestimento per poterlo lavare.
Inoltre è possibile ordinare un secondo rivestimento dopo molti anni, anche in virtù della qualità eccellente dei materiali che garantisce una lunga vita ai nostri divani.

8. TESSUTI giochi infiniti di trame preziose

I tessuti più pregiati e le fantasie più eleganti si aprono come sipari, adattandosi con stile ad ogni creazione.
Il campionario tessuti Cava è composto da svariate collezioni delle migliori tessiture a livello mondiale ed è il frutto del lavoro di ricerca svolto con grande passione dai nostri designers.

9. I PELLAMI

I pellami pieno fiore sono tinti in botte e anticati a mano. La concia vegetale li rende preziosi conferendo loro una luce, un profumo e una morbidezza veramente unici, oltre a una rara capacità di migliorare invecchiando. Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a consultare il decalogo sulla pelle.

10. MARCHIO CAVA

La passione dei nostri artigiani e la competenza dei nostri tecnici danno vita a divani unici, certificati dal marchio CAVA

Top